Guida a tutte le classi di Aion

Sorcerer, Spiritmaster, Bard, Ranger, Assassin, Gunner, Gladiator, Templar, Cleric, Chanter, Aethertech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ernest92
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Arma consigliata: Spellbook, sconsiglio di orb dato che hanno poca Magical Accuracy.

    Armatura consigliata: Cloth

    Stigma consigliate: Per quanto riguarda le stigma, I due rami advanced dello spiritmaster risultano piuttosco sconvenienti da usare, in quanto verrebbero a mancare skill utili e si abbasserebbe drasticamente il dps, quindi per ora consiglio di usare questa Build che offre un buon equilibrio tra skill d'attacco e skill difensive.

    Manastone consigliate: HP/Magical Accuracy/Magic Boost (più utile in pve che in pvp)



    Lo spiritmaster è una delle classi più temute del gioco, offre un buon equilibrio tra debuff e skill d'attacco e se vede per primo l'avversario ha la vittoria quasi assicurata! L'arma più caratteristica dell'sm sono i suoi fear, ne possiede ben 4:

    Fear I: Normal skill, target singolo. Trasforma il target in un fire spirit per 8/15 secondi. Colldown medio e casting time medio/alto

    Fear Shriek I: Stigma skill, fear Aoe entro il raggio di 15mt senza limite di target, può ribaltare gli esiti di una battaglia trasformando tutti i nemici in fire spirit per un periodo che varia dai 13 ai 18 secondi. Casting time e cooldown molto bassi ne fanno un must in pvp sia in solo che in gruppo!

    Curse of Water I: Normal skill, Fear instant e a target singolo. Utilissimo per avere la meglio contro i vostri avversari, dura solo dai 6 agli 8 secondi ma vi da il tempo di organizzarvi per colpire il nemico con tutta la vostra forza, dispellandolo e debuffandolo! c'è da dire però che ha un cooldown abbastanza alto.

    Flames of Anguish I: Normal skill, Counterstun. Questa skill fa parte di una chain e si attiva soltanto dopo aver usato remove shock. Altro fear instant della durata di 5 secondi che può darvi un grande aiuto ad avere la meglio anche contro assassin e ranger.


    Come già detto, l'sm ha anche dalla sua innumerevoli debuff:

    Sigil of Silence I: Stigma skill, Silenzia il target per 6/8 secondi! utilissima da utilizzare in combinazione con chain of earth, in quanto un'avversario silenziato e stunnato non può utilizzare remove shock!

    Body Root I: Stigma skill, Binda il target per 6/8 secondi. Ricordate che un target bindato non può farvi danno fisico, missando ogni colpo di questo tipo.

    Dispel Magic I: Normal skill. Rimuove un buff ad un target entro 25mt.

    Ignite Aether VI: Stigma skill, instant. Rimuove 3 buff ad un target e infligge danno aggiuntivo per ogni buff rimosso. Molto utile dato che la maggior parte delle classi, private dei buff, sono molto più deboli.

    Magic Implosion IV: Advanced Stigma, anch'essa con cast instant. Altro dispel che rimuove 3 buff dall'avversario, ma a differenza del precedente, infligge più danno ed aggiunge un dot. Altra skill must have!

    Root I: Normal skill. Roota il target per 20 secondi. Attenzione! il root viene rimosso appena il target viene attaccato MA, se ha già dei DoT attivi, questi continuano a fare danno senza rimuovere il root!

    Root of Enervation I: Normal skill, Diminuisce l'atk speed del target per 25/35 secondi. Ha un cd di 10 secondi. Utile per mandare nel panico le classi melee.

    Wing Root I: Normal skill, Da usare esclusivamente in volo. Riduce drasticamente il tempo di volo dell'avversario.

    Blade of Earth I: Normal skill, Rallenta un nemico entro 25mt e tutti i nemici entro 15mt dal target!

    Shackle of Vulnerability I: Advanced stigma. Riduce l'atk speed di un target entro 25mt per 30 secondi, inoltre ne aumenta la casting speed e ne riduce l'elemental resist! anche questa un must!


    Inoltre lo spiritmaster ha nel suo arsenale anche varie skill di difesa:

    Spirit Preserve I: Normal skill, crea uno scudo che para 3000 danni entro 10 secondi. Utilizzabile soltanto se lo spirito è summonato.

    Stone Skin V: Normal skill, crea uno scudo che assorbe 1202 danni per 5 minuti, inoltre fa ricevere meno danni quando si è attaccati da un'altro giocatore e offre una difesa dagli stati alterati (su infinte questa feature non funziona)

    Spirit Substitution I: Stigma skill. Da avere assolutamente! trasferisce tutto il danno che viene fatto a voi direttamente sul vostro spirito! dura 2 minuti e ha un cd di 10 minuti. Ovviamente è utilizzabile soltanto se lo spirito è summonato ed è entro 10mt da voi.

    Contract of Resistance I: Normal skill. Vi fa resistere ad un attacco magico entro 30 secondi.



    PVP:

    PvP da supporto: Quando lo spiritmaster si trova nel bel mezzo di un pvp di massa, la sua priorità è quella di assistere il party con i suoi numerosi debuff quali silence, bind, dispel e gli ottimi fear (l'sm ne possiede ben 4). Inoltre deve prestare attenzione in quanto spesso è il primo tararge, quindi cercheranno di farvi fuori subito. Qui entrano in gioco le skill di difesa come l'utilissima Spirit Substitution che riflette direttamente sul vostro spirito tutti i danni che ricevete. Ricordatevi che avete a vostra disposizione delle skill per curare i vostri pet rendendo questo scudo essenziale in pvp data la sua utilità e la sua durata. Inoltre l'sm offre un buon aiuto al dps del party grazie alle sue numerose skill d'attacco.

    PvP in solo: Nel pvp in solo, 1vs1/1vs2 l'sm è una delle classi più forti, in quanto riesce, se usato bene e con il giusto tempismo, ad avere un controllo quasi completo sugli avversari. Potete tenere perennemente rallentato l'avversario, lo potete trasformare in un pupazzetto inerme, lo potete rootare etc... Le soluzioni nel pvp in solo sono infinite e sempre diverse da avversario ad avversario. Questo lo fa una classe difficile ma allo stesso tempo molto divertente da giocare.

    In generale in pvp dovete ricordarvi che sarete sempre tra i primi bersagli, dovete avere sempre a portata di mano le healing potion, in quanto uno spiritmaster silenziato è uno spiritmaster morto. Cercate di tenervi sempre a una buona distanza rispetto agli avversari e avvicinatevi a loro solo quando è strettamente necessario.

    PVE: In pve lo spiritmaster è piuttosto avvantaggiato. Grazie all'Earth Spirit può tranquillamente farmare mob di livello abbastanza superiore al suo, ed ha la meglio anche sui mob elite. In instance grazie al wind spirit fa un buon dps. Il motivo primario per il quale vi chiameranno in party è il vostro dispel, che può rimuovere buffskill fastidiose da mob e boss. Unica pecca è che i Dot di uno SM si sovrappongono a quelli di un'altro SM. In parole povere non c'è differenza se un mob viene attaccato da 1 o da 100 spiritmaster in quanto verrebbe contato solo il primo colpo del DoT, sovrascrivendone l'effetto ad uno già presente (con la 2.5, fortunatamente, il numero di debuff massimi è stato alzato da 8 a 20).

    Pro:
    - svariati debuff
    - un totale di ben 4 Fear!
    - attacco a distanza
    - discreto numero di skill d'attacco e CD molto bassi
    - DP skills molto potenti
    - ottime skills difensive

    Contro:
    - poca difesa
    - i DoT richiedono tempo per uccidere l'avversario
    - richiede un'ottima coordinazione e gestione dei tempi
    - i DoT si sovrascrivono


    Edited by ernest92 - 30/1/2011, 13:02
     
    .
111 replies since 20/1/2011, 20:08   118158 views
  Share  
.
Top