Guida a tutte le classi di Aion

Sorcerer, Spiritmaster, Bard, Ranger, Assassin, Gunner, Gladiator, Templar, Cleric, Chanter, Aethertech

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  1. ernest92
     
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    anche se piuttosto che piercing rupture, metterei earthquake wave... rallenta e fa danno ad area, inoltre avere una skill d'attacco in più fa sempre comodo
     
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  2. obZen
     
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    Sono un nabbone, ma spero di aver compreso decentemente almeno la mia classe! :asd:
    Ecco qua la mia guida al chanter:

    SPOILER (click to view)
    In Aion, per ottenere ottimi risultati, è spesso consigliabile specializzarsi in un solo aspetto del gioco, ad esempio pvp solitario, pve, pvp di gruppo...
    Faccio questa premessa perchè il chanter è una classe ibrida: unisce potenti buff che lo rendono peculiare rispetto alle altre classi con ottime skill di cura e diverse skill di attacco corpo a corpo.
    Ciò ne fa la classe di supporto per eccellenza, ma di contro è opinione più o meno comune che sia una delle più scarse nel pvp solitario. In realtà questo stile di gioco è possibile per un chanter, ma è decisamente più difficile da attuare rispetto alle altre classi.
    In compenso, se da un lato è vero che "chi fa tante cose, le fa meno bene degli altri", avete la possibililtà di offrire un supporto a 360 gradi in situazioni di pvp di gruppo o instances. Ed è proprio in gruppo che il chanter può sfruttare al massimo le sue peculiarità, dando il meglio di sè.

    Arma consigliata: Staff
    Armatura consigliata: Chain
    Stigma consigliate: BUILD IBRIDA DI SUPPORTO BUILD IBRIDA PVP-ORIENTED
    Manastone consigliate:
    - HP fino a 9-10k (buff compresi)
    - Crit Strike almeno a 440
    - Il resto su Attack o Mag Res, dipende dal vostro equip
    - Non consiglio parry, visto che con i buff si ha fino a +500

    PVP:
    Come da premessa, il chanter raramente viene usato per il pvp solitario, ma in compenso può rivelarsi determinante nel pvp di gruppo (anche piccoli gruppi). Bisogna scegliere preventivamente i mantra adatti, in base ai vostri compagni, ed attivare al momento giusto i buff a tempo in modo da ridurre la durata del combattimento, assicurandosi la vittoria. Una buona strategia è di rimanere appena dietro i propri compagni, curandoli quando necessario, e stunnando a distanza gli avversari. La skill Word of Life sarebbe utile in questo contesto, ma viene solitamente scartata visto il cooldown esageratamente elevato. Fate piuttosto un buon uso di Recovery Spell e delle skill di base (non sottovalutate Word of Revival!).
    Non sottovalutate le vostre capacità di attacco: dare man forte col dps può essere determinante. In questo caso sfruttate Blessing of Wind e Word of Inspiration. Se decidete di scartare Invinciblity Mantra, attaccate a distanza con Mountain Crash ogni volta che finisce il Cd (30 sec).

    Nel pvp solitario la situazione cambia drasticamente: conviene abbandonare la stigma build proposta sopra e completare l'albero di Numbing Blow. Una build del genere può essere davvero devastante, ma richiede strategia e riflessi pronti. Le skill che fanno più di 1k di danno sono poche, ma nel complesso i tempi di cooldown sono molto bassi. Usate gli stun e gli stumble a dovere per attivare le chain e curatevi sfruttando Numbing Blow che abbassa il tempo di cast del 50% (ed ha solo 40 sec di cd!). La situazione cambia a seconda della classe del vostro nemico, ma con un po' di riflessi pronti potrete schiacciare qualsiasi avversario.
    Usare la build ibrida con Mountain Crash è un ottimo compromesso per un chanter che vuole essere di supporto, ma che non vuole rinunciare a farsi valere nel pvp.

    PVE:
    Il ruolo fondamentale del chanter nelle instances è di dare supporto con i mantra e i buff aiutando nel frattempo col dps oppure, nel caso di boss molto forti, aiutare il chierico a curare. Il supporto che potete offrire è quindi totale e cambia a seconda della situazione.
    Il farm è abbastanza facile. A seconda dei mob che affronterete, sarete in grado di affrontarne anche da 2 a 4 alla volta. Ciò non è consigliato ovviamente per i mob elite particolarmente forti.
    Riprendendo il solito ritornello che chi è in grado di fare tante cose le fa meno bene di altri, è abbastanza ovvio che raramente sarete in grado di sostituire un chierico dove i boss causano ingenti danni.
    Sarete però in grado di tenere su il tank (e probabilmente anche i vari dps) durante le instances di fortezza e gli assedi al Dux, fornendo così tra l'altro anche i vostri buff.

    Pro:
    - Utilissimi buff
    - Ottime skill di recupero
    - Buona difesa
    - Classe versatile e divertente da giocare

    Contro:
    - Non molto adatta al pvp solitario
    - Una build full pvp rende praticamente vana la vostra presenza nelle instances
    - Pur essendo versatile, qualcuno potrebbe annoiarsi a stare sempre dietro le prime file


    PS: se ho scritto eresie, scartatela a priori! :xd:

    Edited by obZen - 28/1/2011, 12:02
     
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    Vorrei aggiungere un'altra build per chanter ibrida con cui mi son trovato abbastanza bene: Build ibrida pseudoffensiva e di supporto
     
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  4. obZen
     
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    Mi ci sono sbattuto parecchio fra Invinciblity Mantra e Mountain Crash.
    In effetti è meglio inserirle entrambe, perchè qui la scelta è soggettiva :ok:
     
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  5. Tulk4s
     
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    CITAZIONE (obZen @ 26/1/2011, 16:02) 
    Sono un nabbone, ma spero di aver compreso decentemente almeno la mia classe! :asd:
    Ecco qua la mia guida al chanter:

    SPOILER (click to view)
    In Aion, per ottenere ottimi risultati, è spesso consigliabile specializzarsi in un solo aspetto del gioco, ad esempio pvp solitario, pve, pvp di gruppo...
    Faccio questa premessa perchè il chanter è una classe ibrida: unisce potenti buff che lo rendono peculiare rispetto alle altre classi con ottime skill di cura e diverse skill di attacco corpo a corpo.
    Ciò ne fa la classe di supporto per eccellenza, ma di contro è opinione più o meno comune che sia una delle più scarse nel pvp solitario. In realtà questo stile di gioco è possibile per un chanter, ma è decisamente più difficile da attuare rispetto alle altre classi.
    In compenso, se da un lato è vero che "chi fa tante cose, le fa meno bene degli altri", avete la possibililtà di offrire un supporto a 360 gradi in situazioni di pvp di gruppo o instances. Ed è proprio in gruppo che il chanter può sfruttare al massimo le sue peculiarità, dando il meglio di sè.

    Arma consigliata: Staff
    Armatura consigliata: Chain
    Stigma consigliate: BUILD IBRIDA DI SUPPORTO BUILD IBRIDA PVP-ORIENTED
    Manastone consigliate:
    - HP fino a 9-10k (buff compresi)
    - Crit Strike almeno a 440
    - Il resto su Attack o Mag Res, dipende dal vostro equip
    - Non consiglio parry, visto che con i buff si ha già un +400

    PVP:
    Come da premessa, il chanter raramente viene usato per il pvp solitario, ma in compenso può rivelarsi determinante nel pvp di gruppo (anche piccoli gruppi). Bisogna scegliere preventivamente i mantra adatti, in base ai vostri compagni, ed attivare al momento giusto i buff a tempo in modo da ridurre la durata del combattimento, assicurandosi la vittoria. Una buona strategia è di rimanere appena dietro i propri compagni, curandoli quando necessario, e stunnando a distanza gli avversari. La skill Word of Life sarebbe utile in questo contesto, ma viene solitamente scartata visto il cooldown esageratamente elevato. Fate piuttosto un buon uso di Recovery Spell e delle skill di base (non sottovalutate Word of Revival!).
    Non sottovalutate le vostre capacità di attacco: dare man forte col dps può essere determinante. In questo caso sfruttate Blessing of Wind e Word of Inspiration. Se decidete di scartare Invinciblity Mantra, attaccate a distanza con Mountain Crash ogni volta che finisce il Cd (30 sec).

    Nel pvp solitario la situazione cambia drasticamente: conviene abbandonare la stigma build proposta sopra e completare l'albero di Numbing Blow. Una build del genere può essere davvero devastante, ma richiede strategia e riflessi pronti. Le skill che fanno più di 1k di danno sono poche, ma nel complesso i tempi di cooldown sono molto bassi. Usate gli stun e gli stumble a dovere per attivare le chain e curatevi sfruttando Numbing Blow che abbassa il tempo di cast del 50% (ed ha solo 40 sec di cd!). La situazione cambia a seconda della classe del vostro nemico, ma con un po' di riflessi pronti potrete schiacciare qualsiasi avversario.
    Usare la build ibrida con Mountain Crash è un ottimo compromesso per un chanter che vuole essere di supporto, ma che non vuole rinunciare a farsi valere nel pvp.

    PVE:
    Il ruolo fondamentale del chanter nelle instances è di dare supporto con i mantra e i buff aiutando nel frattempo col dps oppure, nel caso di boss molto forti, aiutare il chierico a curare. Il supporto che potete offrire è quindi totale e cambia a seconda della situazione.
    Il farm è abbastanza facile. A seconda dei mob che affronterete, sarete in grado di affrontarne anche da 2 a 4 alla volta. Ciò non è consigliato ovviamente per i mob elite particolarmente forti.
    Riprendendo il solito ritornello che chi è in grado di fare tante cose le fa meno bene di altri, è abbastanza ovvio che raramente sarete in grado di sostituire un chierico dove i boss causano ingenti danni.
    Sarete però in grado di tenere su il tank (e probabilmente anche i vari dps) durante le istances di fortezza e gli assedi al Dux, fornendo così tra l'altro anche i vostri buff.

    Pro:
    - Utilissimi buff
    - Ottime skill di recupero
    - Buona difesa
    - Classe versatile e divertente da giocare

    Contro:
    - Non molto adatta al pvp solitario
    - Una build full pvp rende praticamente vana la vostra presenza nelle instances
    - Pur essendo versatile, qualcuno potrebbe annoiarsi a stare sempre dietro le prime file


    PS: se ho scritto eresie, scartatela a priori! :xd:

    Mi piace molto perché scrivi in Italiano perfetto. Tra l'altro sei una persona abbastanza razionale e non credo che tu abbia scritto eresie, magari aspettiamo che anche Nairi legga la guida forse saprà darti qualche suggerimento o avrà qualche considerazione più dettagliata riguardo alcuni aspetti !! =p

    Cmq bel lavoretto =)
     
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  6. Tulk4s
     
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    ECCO A VOI LA GUIDA DELL'ASSASSIN !! by Ayak4s


    SPOILER (click to view)

    GUIDA ALL’ASSASSIN


    Introduzione
    L’Assassin deriva dalla categoria degli Scout, il che logicamente lo porta ad avere alcuni caratteri simili al Ranger. Le similitudini che l’Assassin, chiamato per comodità “sin”, ha con il Ranger sono l’hide (hide II in caso del sin), i pochi HP, la poca difesa, un'alta evasion, la possibilità di fare molti danni con skill e critici potenti, la possibilità di poter controllare il nemico attraverso i vari debuff (con stun e silence) e la possibilità di usare due skill per individuare i nemici in stato di Stealth oppure di Advanced Stealth. E' una classe che da il meglio di se quando colpisce l'avversario alla spalle in quanto certi attacchi offrono un bonus di danno se eseguiti alle spalle.

    Armi consigliate (combinazioni):
    1) Sword - Sword: molto danno, critico basso, velocità bassa (considerando i bonus che danno gli item Oro raggiungono comunque una buona velocità e critico sufficiente che insieme all‘ottimo danno ne fanno la combinazione migliore a mio avviso);
    2) Dagger (Main Hand) - Sword (Off Hand): danno medio, buon critico, velocità media (un buon compromesso tra velocità e attacco..anche se la vedo più come una combinazione transitoria);
    3) Dagger - Dagger: danno basso, buon critico, velocità alta (punta tutto sulla velocità a discapito del danno);
    4) Sword (Main Hand) - Dagger (Off Hand): danno medio, critico basso, velocità bassa (la combinazione peggiore..non usatela mai xD);
    -) Longbow: arma secondaria da switchare per colpire nemici che scappano in fin di vita (con un colpo critico il Longbow ha una percentuale di stunnare il target).

    Armatura consiliata: Leather, soprattutto per i bonus di evasion utili per la classe scout.

    Rami stigma:
    L’assassin non si presta bene a build ibride come magari potrebbe essere per le altre classi quindi elencherò le varie build anche se comportano uno stile di gioco abbastanza diverso l’una dall’altra.

    BUILD_1 (1° RAMO): il ramo delle rune.
    Ramo che si basa nella specializzazione del danno magico e nel controllo dell’avversario per mezzo delle rune (fallire una skill o chain di skill che ne preveda l‘utilizzo è altamente sconsigliabile xD). Con l’utilizzo di questo ramo la stigma Aethertwisting diminuisce di importanza grazie al Silence quindi si ha uno slot “libero” per tenere Shadow Walk altrimenti si avrebbe una build troppo squilibrata (poco attacco, tanto controllo con stun/silence e 0 effetto sorpresa).
    PRO: agevola notevolmente il controllo e si ha la possibilità di avere sempre 5 rune sul target
    CONTRO: una diminuzione del DPS

    BUILD_2 (2° RAMO): il ramo del veleno.
    Ramo che si basa più sul DPS che sul controllo con skill potenti come Quickening e Dash and Slash. Utilizzando questo ramo ci si specializza nel fare il massimo del danno in pochissimo tempo anche se per rendere più agevole il PvP si incontrano dei problemi di spazio per quanto riguarda alcune stigma. Alcune varianti del secondo ramo preferiscono fare a meno di Venomous Strike (da usare oltre che per il danno anche per il suo effetto di avvelenare al 100% il target) e puntare su Flurry che aumenta considerevolmente la velocità di attacco e consente di poter fare affidamento sul Weaving (vedi sotto alla voce FAQ). Peccato per Aethertwisting che risulterebbe utile in parecchie occasioni.
    PRO: molto DPS
    CONTRO: poco controllo (massimo 4 rune, difficilmente si arriva a 5), più difficoltoso il raggiungimento di build stigma agevoli in quanto almeno una stigma utile và levata

    In caso non si disponga degli AP necessari si può fare affidamento su una di queste build che possono essere utili finché non sarete pronti a scegliere uno dei 2 rami.

    BUILD UTILITA’1: molto utile per arrivare al massimo livello di rune da vicino e con skill di salvataggio e controllo come Deadly Poison e Blinding Burst.

    BUILD UTILITA’2: si differenzia sotto pochi aspetti dalla prima tranne per il fatto che punta un po’ di più al danno con Eye of Wrath e al piazzare rune a distanza con Rune Knife (utilizzando questa stigma è necessario rimuovere Sigil Strike dato che condividono il CD).

    Manastone consigliate:
    Cambiano a seconda del ramo che si intende scegliere.
    1) Per il 1° ramo consiglierei manastone crit strike fino al raggiungimento del 440 di critico, poi tutto magical accuracy per essere certi di non fallire mai, o quasi, skill relative all’utilizzo delle rune;
    2) Per il 2° ramo consiglierei invece una build full attack dopo avere raggiunto il 440 di critico.

    N.B.: il crit strike conta solo sulla Main Hand quindi è inutile sockettare l’arma dell’Off Hand con manastone crit strike. Il 440 non è il limite massimo a cui si può portare il critico ma un Soft Cap (44% di possibilità di crittare un colpo). Dopo aver raggiunto questo valore il bonus diminuisce e non vale più la pena di proseguire con i socket crit strike. Ecco qui la tabella con i valori e la percentuale di riuscita di un critico in base al valore del Crit. Strike:

    Valore Critical Strike / Percentuale d'entrata del critico

    300 / 30.97%
    320 / 31.68%
    340 / 33.29%
    360 / 36.09%
    380 / 37.80%
    400 / 40.72%
    420 / 42.11%
    440 / 44.02%
    460 / 43.66%
    480 / 44.65%
    500 / 45.96%
    520 / 48.05%
    540 / 48.73%
    560 / 50.03%
    580 / 51.08%
    604 / 51.84%
    619 / 52.05%
    634 / 52.28%
    649 / 52.68%

    300 to 400, 10 points = 1% increase
    440 to 600, 10 points = 0.5% increase
    600 to 649, 10 points = 0.2% increase

    Lasciate perdere manastone come Evasion, Parry o HP, l’assassin si basa sulla velocità, sul DPS e sul controllo.

    FAQ

    1) Cosa sono le rune? Come funzionano?
    - Le rune sono dei debuff che, oltre a fare danno, si applicano una sola per skill, su di un target fino ad un massimo di livello 5 (quindi 5 rune) per poi farle esplodere o attivarle con altre skill che causano diversi effetti: Stun, Aether Hold, Self Healing e Silence. Più rune si fanno esplodere più è alta la probabilità che l’effetto si attivi sul bersaglio oltre ad incrementare, a prescindere dall'attivazione dell'effetto della skill, il danno recato al bersaglio.
    Le skill con cui piazzare le rune sono:
    Rune Carve --> Sigil Strike la prima skill normale, la seconda stigma (che dovrete molto probabilmente togliere quando sceglierete un ramo) sono una chain e arrivano entrambe a mettere 3 livelli di rune, si possono utilizzare in movimento e soliltamente si comincia con questa skill a mettere le rune;
    Rune Knife condivide il CD con Rune Carve quindi bisogna scegliere tra le 2. In compenso questa stigma permette di mettere fino a 3 rune ad una distanza di 11m e la si può usare in movimento;
    Fang Strike --> Beast Kick --> Beast Swipe --> Beastly Scar questa chain si usa per finire e mettere le ultime rune fino al livello 5 ma non si possono utilizzare in movimento, l’ultima skill è una stigma del primo ramo;
    Rune Slash è una skill che ha una percentuale di poter essere eseguita del 20% perchè è l'ultima skill della chain di Swift Edge quindi non affidatevi troppo a questa considerando che può mettere le rune solo fino a livello 3;
    Bursting Flame Strike skill che è disponibile dopo l'attivazione di Remove Shock quindi non è consigliabile farvi affidamento, comunque con questa skill si possono applicare rune dal livello 1 al livello 5.

    - Fare esplodere le rune.
    L’assassino possiede skill che utiizzano le rune, precedentemente messe sul targhet, facendole esplodere e produrre diversi effetti.
    Pain Rune stunna il target;
    Binding Rune manda il target in aether hold;
    Needle Rune fa solo danno;
    Rune Burst fa solo danno;
    Darkness Rune recupera gli HP per una porzione del danno procurato all’avversario;
    Blood Rune recupera gli HP per una porzione del danno procurato all’avversario (di meno rispetto a Darkness Rune).
    Signet Silence silenzia il target.

    Legate alla magical accuracy ma non al numero di rune presenti sul target sono anche le seguenti skill del 1° Ramo:
    - Agony Rune stigma da usare dopo una qualsiasi skill che fa esplodere le rune.
    - Explosive Burst stun con un cast di 1.2 secondi da eseguire ad 1m dal target (può sembrare inutile un assassino con skill che prevedono un cast ma va considerato il fatto che per usare questa skill non bisogna perdere tempo a piazzare rune).

    2) Cos’è il Weaving?
    - Il Weavin è una tecnica che solo le classi scout (ranger e assassin) riescono a sfruttare a pieno e che consiste nel premere lentamente le skill in modo da eseguire dei colpi di auto attacco tra una skill e l‘altra. Quando si esegue l’auto attacco si nota che il danno compare prima dell’animazione, con il giusto timing è possibile interrompere l’animazione dell’auto attack premendo una skill. In questo modo tra le varie skill che si eseguono si somma il danno dell’auto attacco. Questa tecnica aumenta considerevolmente il DPS e aumenta anche le probabilità che una godstone attivi il suo effetto. E’ una tecnica che da il suo meglio con manastone attack e quindi si addice di più al secondo ramo di stigma mentre nel primo ramo tende un po’ a rallentare l’azione e si avrebbe meno aumento del DPS a causa delle manastone magical accuracy.
    Ecco un esempio di Weaving che vi aiuterà a comprendere meglio il suo funzionamento: >>> WEAVING <<<

    3) Effetti derivanti dagli stati di "Aether's Hold", "Evasion", "Shock State"
    - Come anche le altre classi, il sin ha alcune skill che si attivano solo in casi particolari, infatti le possiamo definire come delle skill di contrattacco, mentre invece altre sono disponibili solo se il bersaglio è in uno status particolare.

    Aether's Hold : image
    Quando i nemici sono in questo stato (ovvero sospesi in aria, sia per effetto della skill del sin Binding Rune che per altre usate da terzi) per il sin diventano disponibili due skill che sono Crashing Wind Strike e la stigma Throw Shuriken. Throw Shuriken in particolare è davvero molto utile in casi del genere poiché garantisce dei danni in più sul target quasi certi, l'unico problema è che dovrete quasi sicuramente toglierla per lasciare lo slot libero per il ramo.

    Evasion : image

    Ci sono casi in cui il sin, avendo un'evasion elevata da buon Scout, scansa i colpi degli avversari, e quando ciò accade come contrattacco diventano disponibili da usare ben 3 skill che sono :
    Counterattack che reca danni al bersaglio e a volte lo stunna pure ;
    Whirlwind Slash che reca danni al bersaglio stunnandolo e facendolo girare di spalle mettendolo in Spin State ;
    Evasive Boost che aumenta il valore dell'evasion di 300 per 20 secondi.

    Shock State : image

    Quando si è in Shock State, per rimuovere questo status diventa disponibile da usare la skill Remove Shock la quale a sua volta trigga altre due skill che sono :
    Bursting Flame Strike che coma già detto in precedenza carva rune dal livello 1 a livello 5 ;
    Cyclone Slash che reca danni e mette in Spin State il bersaglio.

    PvP: il sin è veramente ottimo quando si parla di PvP sia per la sua abilità di infiltrarsi nelle linee nemiche, con l’hide, che gli permette di “guardarsi un po‘ attorno” prima di decidere se colpire o meno (questo lo rende ottimo anche nel PvP di gruppo), sia per la grande quantità di colpi messi a segno in un lasso di tempo veramente breve. Letale per i maghi che hanno poca difesa e HP risentono un po’ nel PvP contro le classi che vestono plate (glad e templar). E’ una classe difficile da giocare che si basa soprattutto sulla bravura, sull’esperienza e sulla capacità di improvvisare nelle diverse situazioni. Da utilizzare particolarmente nel PvP sono le skill DP delle varie classi, skill più potenti delle skill normali e spesso con CD molto più lunghi. Nel caso del sin le skill da utilizzare con i DP sono:
    - Spiral Slash carica un target trasportandoti da lui in un raggio di 25m, infligge danno e lo stunna per 3 sec;
    - Strike of Darkness fa solo danno;
    - Triniel's Dirk infligge danni addizionali se ci si trova di spalle del nemico;
    - Wind Walk che permette di andare in stealth avanzata per 10/20 sec, nei quali i movimenti sono più veloci, durante il combattimento.
    Il sin non ha particolari skill che lo rendano più forte nel PvP in volo anzi, ha uno stun in meno (Binding Rune che può essere utilizzato solo a terra). Nonostante ciò il PvP aereo in Abyss rimane sempre molto allettante. ;)

    PvE: il sin se la cava discretamente anche nel PvE, nonostante abbia pochi HP fa un buon numero di danni e tiene i mob per metà o più del combattimento in uno stato di stun. Con l’utilizzo di pozioni si è sicuri di non rimanere mai senza mana quindi nelle istance è un buon elemento.

    PRO:
    - attacchi veloci
    - molto danno in pochi secondi
    - grazie all’hide coglie il nemico nel momento in cui meno se lo aspetta
    - rimane sempre interessante ed è difficile stancarsi di questa classe

    CONTRO:
    - pochi HP e difesa bassa
    - skill con i DP meno utili rispetto ad altre classi
     
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  7. Ayare93
     
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    CITAZIONE (Tulk4s @ 30/1/2011, 02:57) 
    ECCO A VOI LA GUIDA DELL'ASSASSIN !! by Ayak4s


    SPOILER (click to view)

    GUIDA ALL’ASSASSIN


    Introduzione
    L’Assassin deriva dalla categoria degli Scout, il che logicamente lo porta ad avere alcuni caratteri simili al Ranger. Le similitudini che l’Assassin, chiamato per comodità “sin”, ha con il Ranger sono l’hide (hide II in caso del sin), i pochi HP, la poca difesa, un'alta evasion, la possibilità di fare molti danni con skill e critici potenti, la possibilità di poter controllare il nemico attraverso i vari debuff (con stun e silence) e la possibilità di usare due skill per individuare i nemici in stato di Stealth oppure di Advanced Stealth. E' una classe che da il meglio di se quando colpisce l'avversario alla spalle in quanto certi attacchi offrono un bonus di danno se eseguiti alle spalle.

    Armi consigliate (combinazioni):
    1) Sword - Sword: molto danno, critico basso, velocità bassa (considerando i bonus che danno gli item Oro raggiungono comunque una buona velocità e critico sufficiente che insieme all‘ottimo danno ne fanno la combinazione migliore a mio avviso);
    2) Dagger (Main Hand) - Sword (Off Hand): danno medio, buon critico, velocità media (un buon compromesso tra velocità e attacco..anche se la vedo più come una combinazione transitoria);
    3) Dagger - Dagger: danno basso, buon critico, velocità alta (punta tutto sulla velocità a discapito del danno);
    4) Sword (Main Hand) - Dagger (Off Hand): danno medio, critico basso, velocità bassa (la combinazione peggiore..non usatela mai xD);
    -) Longbow: arma secondaria da switchare per colpire nemici che scappano in fin di vita (con un colpo critico il Longbow ha una percentuale di stunnare il target).

    Armatura consiliata: Leather, soprattutto per i bonus di evasion utili per la classe scout.

    Rami stigma:
    L’assassin non si presta bene a build ibride come magari potrebbe essere per le altre classi quindi elencherò le varie build anche se comportano uno stile di gioco abbastanza diverso l’una dall’altra.

    BUILD_1 (1° RAMO): il ramo delle rune.
    Ramo che si basa nella specializzazione del danno magico e nel controllo dell’avversario per mezzo delle rune (fallire una skill o chain di skill che ne preveda l‘utilizzo è altamente sconsigliabile xD). Con l’utilizzo di questo ramo la stigma Aethertwisting diminuisce di importanza grazie al Silence quindi si ha uno slot “libero” per tenere Shadow Walk altrimenti si avrebbe una build troppo squilibrata (poco attacco, tanto controllo con stun/silence e 0 effetto sorpresa).
    PRO: agevola notevolmente il controllo e si ha la possibilità di avere sempre 5 rune sul target
    CONTRO: una diminuzione del DPS

    BUILD_2 (2° RAMO): il ramo del veleno.
    Ramo che si basa più sul DPS che sul controllo con skill potenti come Quickening e Dash and Slash. Utilizzando questo ramo ci si specializza nel fare il massimo del danno in pochissimo tempo anche se per rendere più agevole il PvP si incontrano dei problemi di spazio per quanto riguarda alcune stigma. Alcune varianti del secondo ramo preferiscono fare a meno di Venomous Strike (da usare oltre che per il danno anche per il suo effetto di avvelenare al 100% il target) e puntare su Flurry che aumenta considerevolmente la velocità di attacco e consente di poter fare affidamento sul Weaving (vedi sotto alla voce FAQ). Peccato per Aethertwisting che risulterebbe utile in parecchie occasioni.
    PRO: molto DPS
    CONTRO: poco controllo (massimo 4 rune, difficilmente si arriva a 5), più difficoltoso il raggiungimento di build stigma agevoli in quanto almeno una stigma utile và levata

    In caso non si disponga degli AP necessari si può fare affidamento su una di queste build che possono essere utili finché non sarete pronti a scegliere uno dei 2 rami.

    BUILD UTILITA’1: molto utile per arrivare al massimo livello di rune da vicino e con skill di salvataggio e controllo come Deadly Poison e Blinding Burst.

    BUILD UTILITA’2: si differenzia sotto pochi aspetti dalla prima tranne per il fatto che punta un po’ di più al danno con Eye of Wrath e al piazzare rune a distanza con Rune Knife (utilizzando questa stigma è necessario rimuovere Sigil Strike dato che condividono il CD).

    Manastone consigliate:
    Cambiano a seconda del ramo che si intende scegliere.
    1) Per il 1° ramo consiglierei manastone crit strike fino al raggiungimento del 440 di critico, poi tutto magical accuracy per essere certi di non fallire mai, o quasi, skill relative all’utilizzo delle rune;
    2) Per il 2° ramo consiglierei invece una build full attack dopo avere raggiunto il 440 di critico.

    N.B.: il crit strike conta solo sulla Main Hand quindi è inutile sockettare l’arma dell’Off Hand con manastone crit strike. Il 440 non è il limite massimo a cui si può portare il critico ma un Soft Cap (44% di possibilità di crittare un colpo). Dopo aver raggiunto questo valore il bonus diminuisce e non vale più la pena di proseguire con i socket crit strike. Ecco qui la tabella con i valori e la percentuale di riuscita di un critico in base al valore del Crit. Strike:

    Valore Critical Strike / Percentuale d'entrata del critico

    300 / 30.97%
    320 / 31.68%
    340 / 33.29%
    360 / 36.09%
    380 / 37.80%
    400 / 40.72%
    420 / 42.11%
    440 / 44.02%
    460 / 43.66%
    480 / 44.65%
    500 / 45.96%
    520 / 48.05%
    540 / 48.73%
    560 / 50.03%
    580 / 51.08%
    604 / 51.84%
    619 / 52.05%
    634 / 52.28%
    649 / 52.68%

    300 to 400, 10 points = 1% increase
    440 to 600, 10 points = 0.5% increase
    600 to 649, 10 points = 0.2% increase

    Lasciate perdere manastone come Evasion, Parry o HP, l’assassin si basa sulla velocità, sul DPS e sul controllo.

    FAQ

    1) Cosa sono le rune? Come funzionano?
    - Le rune sono dei debuff che, oltre a fare danno, si applicano una sola per skill, su di un target fino ad un massimo di livello 5 (quindi 5 rune) per poi farle esplodere o attivarle con altre skill che causano diversi effetti: Stun, Aether Hold, Self Healing e Silence. Più rune si fanno esplodere più è alta la probabilità che l’effetto si attivi sul bersaglio oltre ad incrementare, a prescindere dall'attivazione dell'effetto della skill, il danno recato al bersaglio.
    Le skill con cui piazzare le rune sono:
    Rune Carve --> Sigil Strike la prima skill normale, la seconda stigma (che dovrete molto probabilmente togliere quando sceglierete un ramo) sono una chain e arrivano entrambe a mettere 3 livelli di rune, si possono utilizzare in movimento e soliltamente si comincia con questa skill a mettere le rune;
    Rune Knife condivide il CD con Rune Carve quindi bisogna scegliere tra le 2. In compenso questa stigma permette di mettere fino a 3 rune ad una distanza di 11m e la si può usare in movimento;
    Fang Strike --> Beast Kick --> Beast Swipe --> Beastly Scar questa chain si usa per finire e mettere le ultime rune fino al livello 5 ma non si possono utilizzare in movimento, l’ultima skill è una stigma del primo ramo;
    Rune Slash è una skill che ha una percentuale di poter essere eseguita del 20% perchè è l'ultima skill della chain di Swift Edge quindi non affidatevi troppo a questa considerando che può mettere le rune solo fino a livello 3;
    Bursting Flame Strike skill che è disponibile dopo l'attivazione di Remove Shock quindi non è consigliabile farvi affidamento, comunque con questa skill si possono applicare rune dal livello 1 al livello 5.

    - Fare esplodere le rune.
    L’assassino possiede skill che utiizzano le rune, precedentemente messe sul targhet, facendole esplodere e produrre diversi effetti.
    Pain Rune stunna il target;
    Binding Rune manda il target in aether hold;
    Needle Rune fa solo danno;
    Rune Burst fa solo danno;
    Darkness Rune recupera gli HP per una porzione del danno procurato all’avversario;
    Blood Rune recupera gli HP per una porzione del danno procurato all’avversario (di meno rispetto a Darkness Rune).
    Signet Silence silenzia il target.

    Legate alla magical accuracy ma non al numero di rune presenti sul target sono anche le seguenti skill del 1° Ramo:
    - Agony Rune stigma da usare dopo una qualsiasi skill che fa esplodere le rune.
    - Explosive Burst stun con un cast di 1.2 secondi da eseguire ad 1m dal target (può sembrare inutile un assassino con skill che prevedono un cast ma va considerato il fatto che per usare questa skill non bisogna perdere tempo a piazzare rune).

    2) Cos’è il Weaving?
    - Il Weavin è una tecnica che solo le classi scout (ranger e assassin) riescono a sfruttare a pieno e che consiste nel premere lentamente le skill in modo da eseguire dei colpi di auto attacco tra una skill e l‘altra. Quando si esegue l’auto attacco si nota che il danno compare prima dell’animazione, con il giusto timing è possibile interrompere l’animazione dell’auto attack premendo una skill. In questo modo tra le varie skill che si eseguono si somma il danno dell’auto attacco. Questa tecnica aumenta considerevolmente il DPS e aumenta anche le probabilità che una godstone attivi il suo effetto. E’ una tecnica che da il suo meglio con manastone attack e quindi si addice di più al secondo ramo di stigma mentre nel primo ramo tende un po’ a rallentare l’azione e si avrebbe meno aumento del DPS a causa delle manastone magical accuracy.
    Ecco un esempio di Weaving che vi aiuterà a comprendere meglio il suo funzionamento: >>> WEAVING <<<

    3) Effetti derivanti dagli stati di "Aether's Hold", "Evasion", "Shock State"
    - Come anche le altre classi, il sin ha alcune skill che si attivano solo in casi particolari, infatti le possiamo definire come delle skill di contrattacco, mentre invece altre sono disponibili solo se il bersaglio è in uno status particolare.

    Aether's Hold : image
    Quando i nemici sono in questo stato (ovvero sospesi in aria, sia per effetto della skill del sin Binding Rune che per altre usate da terzi) per il sin diventano disponibili due skill che sono Crashing Wind Strike e la stigma Throw Shuriken. Throw Shuriken in particolare è davvero molto utile in casi del genere poiché garantisce dei danni in più sul target quasi certi, l'unico problema è che dovrete quasi sicuramente toglierla per lasciare lo slot libero per il ramo.

    Evasion : image

    Ci sono casi in cui il sin, avendo un'evasion elevata da buon Scout, scansa i colpi degli avversari, e quando ciò accade come contrattacco diventano disponibili da usare ben 3 skill che sono :
    Counterattack che reca danni al bersaglio e a volte lo stunna pure ;
    Whirlwind Slash che reca danni al bersaglio stunnandolo e facendolo girare di spalle mettendolo in Spin State ;
    Evasive Boost che aumenta il valore dell'evasion di 300 per 20 secondi.

    Shock State : image

    Quando si è in Shock State, per rimuovere questo status diventa disponibile da usare la skill Remove Shock la quale a sua volta trigga altre due skill che sono :
    Bursting Flame Strike che coma già detto in precedenza carva rune dal livello 1 a livello 5 ;
    Cyclone Slash che reca danni e mette in Spin State il bersaglio.

    PvP: il sin è veramente ottimo quando si parla di PvP sia per la sua abilità di infiltrarsi nelle linee nemiche, con l’hide, che gli permette di “guardarsi un po‘ attorno” prima di decidere se colpire o meno (questo lo rende ottimo anche nel PvP di gruppo), sia per la grande quantità di colpi messi a segno in un lasso di tempo veramente breve. Letale per i maghi che hanno poca difesa e HP risentono un po’ nel PvP contro le classi che vestono plate (glad e templar). E’ una classe difficile da giocare che si basa soprattutto sulla bravura, sull’esperienza e sulla capacità di improvvisare nelle diverse situazioni. Da utilizzare particolarmente nel PvP sono le skill DP delle varie classi, skill più potenti delle skill normali e spesso con CD molto più lunghi. Nel caso del sin le skill da utilizzare con i DP sono:
    - Spiral Slash carica un target trasportandoti da lui in un raggio di 25m, infligge danno e lo stunna per 3 sec;
    - Strike of Darkness fa solo danno;
    - Triniel's Dirk infligge danni addizionali se ci si trova di spalle del nemico;
    - Wind Walk che permette di andare in stealth avanzata per 10/20 sec, nei quali i movimenti sono più veloci, durante il combattimento.
    Il sin non ha particolari skill che lo rendano più forte nel PvP in volo anzi, ha uno stun in meno (Binding Rune che può essere utilizzato solo a terra). Nonostante ciò il PvP aereo in Abyss rimane sempre molto allettante. ;)

    PvE: il sin se la cava discretamente anche nel PvE, nonostante abbia pochi HP fa un buon numero di danni e tiene i mob per metà o più del combattimento in uno stato di stun. Con l’utilizzo di pozioni si è sicuri di non rimanere mai senza mana quindi nelle istance è un buon elemento.

    PRO:
    - attacchi veloci
    - molto danno in pochi secondi
    - grazie all’hide coglie il nemico nel momento in cui meno se lo aspetta
    - rimane sempre interessante ed è difficile stancarsi di questa classe

    CONTRO:
    - pochi HP e difesa bassa
    - skill con i DP meno utili rispetto ad altre classi

    +1 !!! :felice:
     
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  8. Morwennà
     
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    Sticazzi.... Bellissima guida *.* fa venir voglia di farsi l' assassin xD
     
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  9. Flamin
     
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    Troppo corta mi spiace.. fatela da capo! XD
     
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  10. Daevilo
     
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    ottima guida per il sin avrei da ridire su 2 o tre cosette ma va bene lo stesso dai, comunque, sia sul ranger che sul sin avete dimenticato una cosa da dire... che sono entrambi gear dipendenti e che con e senza gear la classe cambia totalmente xD.
     
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  11. ernest92
     
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    aggiornata la guida all'sm
     
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  12. Flamin
     
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    Aggiornata anche quella del ranger.
    Cmq bella guida ayakas ;)
     
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  13. Tulk4s
     
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    CITAZIONE (Daevilo @ 30/1/2011, 11:08) 
    ottima guida per il sin avrei da ridire su 2 o tre cosette ma va bene lo stesso dai, comunque, sia sul ranger che sul sin avete dimenticato una cosa da dire... che sono entrambi gear dipendenti e che con e senza gear la classe cambia totalmente xD.

    per favore potresti dire queste 2 o 3 cosette di cui parli, così al limite la aggiorniamo. Per il fatto del gear, mi pare che tutte le classi hanno bisogno del meglio per prevalere rispetto agli altri quindi mi sembra scontato, ad ogni modo visto che non si era citata questa cosa di essere equip-dipendenti nelle altre guide non l'abbiamo inserita, anche se, ripeto mi sembra scontato XD
     
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  14. kysos88
     
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    come ti do una chicca da aggiungere sulle rune :) che in pratica più è alto il livello di runa più % hai nel proccare le godstones :P
     
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  15. Tulk4s
     
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    CITAZIONE (kysos88 @ 30/1/2011, 14:19) 
    come ti do una chicca da aggiungere sulle rune :) che in pratica più è alto il livello di runa più % hai nel proccare le godstones :P

    eeh kysso ma questa cosa mi sembra un po' difficile da dimostrare cmq puoi venire su ts a parlarne se ti và ? XD
     
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111 replies since 20/1/2011, 20:08   118158 views
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